Nel 1926 Gino Manzani rilevò l’azienda “STABILIMENTO TOSCANO” che già produceva matonelle in graniglia.
Negli anni ’30 vi era una grande richiesta di questo tipo di mattonelle, sia per sostituire i vecchi mattoni che per le nuove costruzioni dell’epoca.
Attualmente l’attività viene svolta dagli eredi con le stesse caratteristiche e la stessa manualità di una volta. Ancora oggi, nel laboratorio vengono usati i vecchi divisionali per creare, come un tempo, le decorazioni in graniglie e pastina di cemento.
La lavorazione è rigorosamente manuale ed i colori, nelle varie tonalità, e i disegni vengono realizzati su richiesta del cliente. La passione e l’esperienza della Manzani Graniglie sono a vs. disposizione per realizzare il vs. pavimento.
Manzani Graniglie di Pontassieve è un’azienda artigianale in Toscana specializzata in pavimenti in pastina di cemento emattonelle in pasta di cemento per pavimenti antichi. Contattateci senza impegno per un preventivo e per lavori di restauro di pavimenti antichi in graniglia e in cemento.
28 Ottobre 2013 - 22:54
Devo ristrutturare un appartamento. Meta’ casa ho pavimenti in graniglia molto belli che conservo. Cerco soluzione con piastrelle da abbinare. Potete aiutarmi? Abito s Genova
Enrica Toscano