Go to Top

La nostra storia

Nel 1926 Gino Manzani rilevò l’azienda “STABILIMENTO TOSCANO” che già produceva matonelle in graniglia.

Negli anni ’30 vi era una grande richiesta di questo tipo di mattonelle, sia per sostituire i vecchi mattoni che per le nuove costruzioni dell’epoca.

Attualmente l’attività viene svolta dagli eredi con le stesse caratteristiche e la stessa manualità di una volta. Ancora oggi, nel laboratorio vengono usati i vecchi divisionali per creare, come un tempo, le decorazioni in graniglie e pastina di cemento.

La lavorazione è rigorosamente manuale ed i colori, nelle varie tonalità, e i disegni vengono realizzati su richiesta del cliente. La passione e l’esperienza della Manzani Graniglie sono a vs. disposizione per realizzare il vs. pavimento.

Manzani Graniglie di Pontassieve è un’azienda artigianale in Toscana specializzata in pavimenti in pastina di cemento emattonelle in pasta di cemento per pavimenti antichi. Contattateci senza impegno per un preventivo e per lavori di restauro di pavimenti antichi in graniglia e in cemento.

One Response to "La nostra storia"

  • Enrica Toscano
    28 ottobre 2013 - 22:54 Reply

    Devo ristrutturare un appartamento. Meta’ casa ho pavimenti in graniglia molto belli che conservo. Cerco soluzione con piastrelle da abbinare. Potete aiutarmi? Abito s Genova
    Enrica Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *